Buon Giorno Principi e Principesse,
Oggi per la Rubrica “Non solo Make Up…” vi parlerò di un artista davvero Pauroso!
Pauroso perchè la sua bravura è accecante, pauroso perchè riesce a donare vita alle sue tenere e a volte malinconiche creature, pauroso perchè ha uno stile unico tanto da far paura, uno stile che racchiude in sé dolcezza e tanta emozione.
Il suo nome è Domenico Scalisi e le sue creazioni prendono il nome di Nobu Happy Spooky
Sin da piccolo è sempre stato attratto dalle creature magiche e dalle fiabe, ama leggere ed è un appassionato dei racconti dell’orrore, per Halloween non avrei potuto scegliere un artista migliore 😉
Manca poco più di una settimana a questa festa e quest’oggi vi porterò insieme a me nel suo magico mondo.
Nobu Happy Spooky: impossibile comprendere il significato del suo nome d’arte, Nobu perchè sin da ragazzino veniva chiamato così, soprannome dato dalla sua somiglianza ad un famossissimo personaggio manga giapponese, Happy Spooky perchè il sentimento che unisce le sue creature trapela felicità e tristezza.
Il suo è un laboratorio artistico/artigianale che si occupa della creazione di soggetti in pasta polimerica e di illustrazioni.
Dice: “Ho sempre immaginato un mondo parallelo popolato da creaturine surreali e bizzarre! Forse perchè credo fortemente che l’immaginazione rappresenti quasi un dovere, che essa ci insegni a pensare e a guardare la vita da diverse angolazioni!”
Work in Progress
Work in progress è il titolo che Domenico attribuisce a questo scatto, foto che suscita tanta tenerezza, quasi surreale, riportandoci indietro nel tempo e regalandoci attimi di vero stupore.
Edward mani di forbice
Vi chiederete quali sono i suoi film preferiti?
Il piccolo Edward non lascia alcun dubbio, ovviamente adora i film di Tim Burton, tra i suoi preferiti Nightmare Before Christmas e La Sposa Cadavere.
Appassionato d’arte? Ovvio!
Guardate un pò cosa si è inventato? Ebbene Si! L’Omino polpetta, una creazione ispirata al dipinto My Poor Meatball di Kristin Tercek (in foto)
Qui la sua interpretazione
Tra i suoi molteplici personaggi troviamo anche il Biancoconiglio, Lo Stregatto, Mr.Pumpkin e Pinocchio.
Ma il suo Amore per gli ortaggi non ha eguali, il suo interesse per l’antropomorfismo lo rende unico, attribuire caratteristiche e qualità umane ad esseri inanimati non è mica un gioco da ragazzi!
“Solitamente mi giro intorno a caccia di idee e a volte le si possono trovare anche solo aprendo il frigo di casa! L’idea di una carota che sorride è altamente bizzarra!” cit. D.S.
Al momento però delle nuove piccole creature si aggirano nel suo laboratorio, piccoli topini misteriosi prendono vita, sembrano sbucar fuori da un film dell’orrore, seguiranno i nostri passi, osserveranno i nostri luoghi più segreti e ruberanno vivacemente tutti i nostri dolcetti di Halloween, ma allo scoccar della mezzanotte in un istante spariranno e silenziosamente senza alcun frastuono faran ritorno nella loro dimora.
La carrellata delle sue opere d’arte è vastissima per cui potete continuare a seguirlo tramite la sua pagina Facebook
NobuHappySpooky e su Instagram
iconosquare
E’ possibile acquistare le sue creazioni su
www.etsy.com/it/shop/NobuHappySpooky (in fase di aggiornamento), oppure contattandolo direttamente su Facebook; inoltre potrete chiedere anche una commissione del tutto personalizzata!
Fate, Orchi, Fiammelle e Stelle…tutto ciò che di unico e magico c’è e che stuzzichi la vostra fantasia ^-^
Happy Halloween
©2014 Daniela Virzi’ – Tutti i diritti riservati