L'Oreal

BOTANICALS FRESH CARE di L’Oréal

17888762_10212790241653364_529184195_n

Un’esperienza sensoriale, un vero e proprio trattamento di bellezza che dona benessere sia ai capelli che ai sensi.
BOTANICALS MASSIVE
Profumo, texture, luminosità e rispetto per l’ambiente danno vita ad una nuova linea per capelli fresca, giovane ed eco-friendly che prende il nome di Botanicals Fresh Care firmata L’Oréal.

Botanicals Fresh Care nasce dall’incontro di due grandi trend: il NATURALE, sempre più ricercato nel mondo beauty e soprattutto nei prodotti haircare, e il PREMIUM.

La nascita di questo brand infatti, è la risposta di L’Oréal Paris a questo connubio di successo: 16 differenti tipologie di trattamenti, divisi in 4 gamme, ognuno caratterizzato da un ingrediente di origine naturale, il cartamo, il coriandolo, il geranio, la camelina, che si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato.

  • Linea al Cartamo: per capelli più nutriti
  • Linea al Coriandolo: per capelli più forti
  • Linea al Geranio: per capelli più luminosi
  • Linea alla Camelina: per capelli più disciplinati

Tutte le formule sono senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti e sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare un effetto super luminoso.

I flaconi degli shampoo sono eco-sostenibili, realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile.


Ma passiamo alla mia esperienza, L’Azienda infatti mi ha gentilmente inviato la linea completa al Geranio – Rimedio di brillantezza, indicata per capelli colorati.

17888978_10212790229613063_1347248316_n

La linea è composta da:

  • Shampoo
  • Balsamo districante
  • Aceto luminoso
  • Maschera

In più nella splendida confezione ho anche ricevuto qualcosa che di sicuro non mi sarei mai aspettata, una candela, sempre della stessa linea, dall’inebriante fragranza al coriandolo.

17821723_10212790227253004_719584499_n

Utilizzo la linea Botanicals Fresh Care da poco più di due settimane e trovo che i miei capelli siano più morbidi, luminosi e corposi, nonostante abbia dei capelli molto sottili e difficili da trattare.


Utilizzo:

Semplicissimo, ecco come li ho utilizzati!

Step 1: Applicare 3/6 erogazioni di Shampoo sui capelli bagnati

Step 2: Applicare una noce di Balsamo Districante solamente sulle punte e tenere in posa per 2 minuti

Step 3: Applicare pochissima Maschera su tutta la capigliatura, specie sulla cute, i miei tempi di posa solo 4/5 minuti.

Step 4: Facoltativo, una volta asciutti i capelli vaporizzare 2/3 erogazioni di aceto illuminante su l’intera chioma, io di solito lo utilizzo il giorno successivo al trattamento, per rafforzarne la lucentezza.

Non solo Pack, Natura e qualità ma anche fragranze uniche e rinvigorenti, la fragranza al geranio è fresca e fiorita, la adoro!

Durante e dopo l’utilizzo dei prodotti sembrava quasi d’essere in una SPA.


17888791_10212790243053399_278053171_n

Resa finale:

Posso dirvi che utilizzando, shampoo, balsamo e maschera i miei capelli risultano sin da subito lisci, leggeri e super setosi e che non ho avuto la necessità di ricorrere ad una piastra lisciante.

Continuerò ad utilizzare questi prodotti e molto probabilmente presto acquisterò anche la loro linea al coriandolo indicata per i capelli fragili.

Se volete scoprire qualcosa di più sulla linea andate sul sito di L’Oréal  www.loreal-paris.it .

La linea Botanicals Fresh Care è disponibile presso i rivenditori autorizzati e su Amazon.it.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

10 Comments

  1. Ci so Ela!!Ottima recensione.Questi prodotti sono usciti da poco ma già iniziano a interessarmi.Per me sarebbe perfetta la linea per districare i capelli perché i miei si annodano facilmente.Un bacione 😘

    1. Ciao Sara, li straconsiglio! Di sicuro presto acquisterò anche il cofanetto per capelli fragili.
      Su Amazon in offerta ci sono dei cofanetti davvero interessanti 😉
      Mega Abbraccio xoxo

  2. Ciao Ela! Con questo prodotti ti sono usciti fuori dei capelli stupendi! Io cerco uno shampoo o qualcosa per i miei capelli grassi e fini. Aspetteró per altre recensioni un bacio 💋

    1. Ciao Fede, si da come puoi notare i miei capelli sono notevolmente migliorati. Adoro Botanicals.
      Presto uscuranno tante altre novità in ambito capelli.
      Di sicuro continuerò ad acquistare anche questa linea, nel tuo caso potresti utilizzare Botanicals al Cartamo, per capelli più nutriti 😉
      Bacio

      1. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Si possono sapere i prezzi? A me interessa solo lo shampoo perché il balsamo non lo uso dato che ho anche i capelli grassi 😞

        1. Ciao Fede 🙂
          Si puoi utilizzare anche solo lo shampoo e se vuoi come trattamento plus ti consiglierei anche iuna volta alla settimana la maschera.
          Nel tuo caso potresti utilizzare lo shampoo alla Camelina – Rituale Lisciante Shampoo per Capelli Indomabili, un formato da 400 ml costa € 7.66 😉
          Nel caso in cui invece i tuoi capelli fossero anche spenti lo shampo al Geranio da me utilizzato, sempre in formato da 400 ml costa €5,99
          Bacioo

  3. Ciao1 io li ho visti in un super vicino a casa e mi hanno incuriosita parecchio perché .i sono sempre trovata bene con i prodotti per capelli di l’oreal. Ho però una domanda: in genere i prodotti senza siliconi mi lasciano i capelli crespi, tu hai riscontrato questa problematica?? 🙂

    1. Ciao Bea, ottima domanda, devo dirti che per quanto riguarda questa linea l’effetto crespo, o almeno per i miei capelli, era inesistente! Figurati che una volta asciugati i capelli non li ho neppure piastrati!
      Trovo che Botanicals sia davvero Top!
      Se hai modo di provarli te li straconsiglio 😉
      Fammi sapere xoxo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *