PALMEA

PALMEA // Trattamenti Bio Viso e Corpo

Andare alla ricerca delle novità beauty è la mia passione, farvele conoscere è la mia missione!

BEAUTY NEWS PALMEA:

Dal dattero i nuovi trattamenti cosmetici bio Viso e Corpo PALMEA!

Ogni grande progresso scientifico è scaturito da una nuova audace immaginazione.  << John Dewey >>

Un elisir di bellezza che nasce da un’idea, da un’intuizione, da un sogno.

La curiosità, la voglia di scoprire, l’audacia, il desiderio di creare qualcosa di unico e speciale hanno portato Nazzareno Ciampini e Silvana Traini a passeggiare lungo la costa marchigiana, sul litorale di San Benedetto del Tronto, lì dove si ergono maestose le palme che caratterizzano il paesaggio affacciato sul Mare Adriatico.

Il genio si è acceso guardando quel frutto particolare, quel dattero giallo appeso alle palme, che nella sua semplicità e perfezione estetica già presagiva essere il custode di un nettare prezioso.

Ed è proprio dal suo estratto che nasce la linea di prodotti cosmetici PALMEA.

Benché il nome sembri esser stato scelto per un chiaro rimando alla palma da cui tutto ha origine, in realtà “palmea” viene dal greco “spalmare” e con il suo suono dolce e delicato in un attimo evoca quella sensazione di armonia e benessere che la filosofia PALMEA porta con sé.

Dalla pianta alla Donna, la genuinità e le proprietà del dattero hanno fatto un lungo viaggio: dalle Marche all’Università di Bologna, da Bologna all’Università di Ferrara, dall’Italia fino agli Stati Uniti per ottenere quelle certificazioni che oggi fanno della gamma PALMEA una linea di trattamenti viso e corpo scientificamente testati, dai benefici unici e con proprietà antiossidanti significative.

Brevettato, il principio attivo presente nei prodotti PALMEA si chiama PHOENIX CANARIENSIS FRUIT EXTRACT. Questo si ottiene dal dattero, attraverso l’estrazione a freddo ed ha molteplici proprietà clinicamente testate: anti-age e antiossidante, aumenta l’attività enzimatica che neutralizza i radicali liberi, stimola la produzione di collagene ed elastina a livello del derma.

I prodotti PALMEA vantano la certificazione biologica: l’attenzione è massima verso la qualità dei trattamenti offerti che proprio della naturalità fanno il loro punto di forza.

Etica e filosofia aziendale mettono al centro il benessere e la cura della persona e la ricerca è continua per ampliare la gamma.

L’obiettivo è avvalersi di tecnologie sempre nuove e metodi innovativi di estrazione al fine di migliorare le formulazioni, aumentando le percentuali di principi attivi presenti nell’estratto.

Un altro aspetto che testimonia l’attenzione dell’azienda alla naturalità e al rispetto per l’ambiente è l’utilizzo di packaging, shopper e materiale informativo riciclabile e basso impatto ambientale.

Utilizzare i prodotti PALMEA significa entrare in un sogno di bellezza, vivere attraverso le texture delle creme ed il film unico dei prodotti l’essenza del dattero, immaginare quel luogo singolare che ha visto nascere il frutto e lo ha trasformato in un piacere da concedersi, un rituale che accompagna la Donna dal mattino fino a sera per donarle una sensazione unica di armonia.

A un anno dalla sua nascita, oggi PALMEA è presente sia in Italia che all’estero (principalmente in Germania), con una rete capillare di oltre 350 punti vendita tra farmacie ed erboristerie selezionate.

Presente anche all’interno di Eataly, il brand vende inoltre su piattaforme ecommerce.

www.palmea.it

 

LE CERTIFICAZIONI PALME

A Certificazione biologica ICEA È l’Ente certificatore che controlla la sicurezza e la dermocompatibilità dei prodotti cosmetici, accertando l’impatto ambientale durante la produzione e lo smaltimento finale.

LAV – Lega Anti Vivisezione Ente che svolge l’attività di controllo sugli animali, affinché tutti i diritti degli stessi, vengano rispettati. Nickel Tested Il Nickel presente all’interno del prodotto finito e confezionato, é inferiore allo 0,00001%. VeganOK È la prima certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia.

La conoscenza approfondita di ogni aspetto della scelta Vegan e di tutto ciò che riguarda il rispetto della vita di ogni essere vivente. VeganOK è il più diffuso standard etico in Italia.

Skineco Rilascia una certificazione di qualità alle aziende che abbiano formulato uno o più prodotti in linea con i principi della dermoecocompatibilità.

LA GAMMA PALMEA

PALMEA_n

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *