giornale di sicilia, intervista, sweater nail art

Sweater Nail Art, ecco la mia intervista!

Ciao Ragazze,
Con infinito piacere voglio condividere con Voi la mia intervista uscita oggi sul Giornale di Sicilia.
Qualche giorno fa infatti, sono stata contattata dalla giornalista Daniela Cirrani, la quale mi ha chiesto cosa ne pensassi del nuovo trend nails “Sweater Nail Art”
Vi lascio immagini e articolo.
Ringrazio inoltre anche Alisia Costanzo, mia amica nonchè titolare del Centro Estetico e Accademico Unghie Bellezza Palermo, che con l’occasione ha creato per noi, alla velocità della luce, una splendida sweaters nail art.
Buona Lettura 

<<Sweater Nail Art>>, sulle unghie effetto <<intreccio di lana>>
Arriva dagli Stati Uniti l’ultima tendenza dal mondo beauty e in particolare per le unghie.
Si chiama <<sweater nail art>> e si ispira proprio alla trama dei caldi e soffici cardigan utilizzati nel periodo invernale.
Attraverso una particolare lavorazione si simula l’effetto a treccia tono su tono dell’intreccio dei fili di lana ma si può anche scegliere di utilizzare due colori e tra i più richiesti ci sono il bianco e il rosso.
Per realizzare al meglio la nail art si preferisce utilizzare il gel.
Si stende un primo strato e si passa alla realizzazione dell’intreccio tramite un pennellino sottile.
Se non volete utilizzarlo ma preferite realizzare la <<calda>> manicure con un classico smalto, potete farlo tranquillamente, anche se l’effetto finale sarà meno tridimenzionale e ovviamente durerà pochi giorni.
Per le meno precise, sono stati inventati degli stampini ad hoc per realizzare una knitted nail impeccabile e non avere sbavature durante l’applicazione.
<<La sweater nail art ha rubato il cuore davvero di tutte, nails addicted e non, ed il solo nome emana dolcezza e calore – commenta Daniela Virzi’, beauty blogger de I trucchi di Ela -.
Il nuovo trend nails ispirato ai caldi e colorati maglioncini di lana, amati sia dai più grandi che dai piccini, ha ottenuto un gran successo negli USA, e questo inverno si è notevolmente diffuso anche in Italia, spopolando in maniera contagiosa sui vari social.
La particolarità sta nella tecnica e nella professionalità dell’onicotecnica che svolge il lavoro, la precisione con la quale si ricrea la famosa “treccia” di lana in 3D è quasi maniacale.
Inutile dire dunque, che bisogna rivolgersi a delle vere professioniste per ottenere un ottimo risultato.
Personalmente trovo che si tratti di una nail art dal fortissimo impatto visivo, piacevolmente insolita, ma anche elegante, capace di donare emozioni>>
 
La tendenza sta avendo grande successo soprattutto sui social network.
Su Instagram, in poco più di due mesi, sono più di cinquemila le foto taggate con unghie effetto maglione postate da ragazze di tutto il mondo e su Youtube sono tantissimi i turorial  che spiegano passo dopo passo come realizzare la nail art.

Ringrazio di vero cuore Daniela Cirrani per aver pensato a me durante la realizzazione dell’articolo!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *