Gel, QVC Italia, SBC Cosmetics, Skincare

SBC Cosmetics Gel Idratanti

141110_sbcheader
Ciao Ragazze,
E’ da tempo che voglio dirvi la mia sulla linea di skincare professionale SBC Cosmetics.
Chi mi segue sui vari social sa già quanto l’abbia apprezzata!
La SBC Cosmetics è una linea cosmetica che nasce in Gran Bretagna precisamente nel 1988, una linea nata prevalentemente per i Circuiti di Bellezza professionali, tra cui le SPA, che vanta più di un ventennio di esperienza.

db7ad68036af7

Prodotti di Elitè, ma che grazie a QVC Italia, diventano accessibili anche alle comuni mortali, spesso infatti QVC lancia delle offerte davvero molto interessanti, anche se senza di esse, il prezzo risulta davvero molto concorrenziale, sicuramente molto più economico che aquistarli direttamente in UK.

11060924_10206337039207336_5684467750476982226_n
Tentata dalla bravura e dalla professinalità della loro testimonial Ivana, ho deciso di acquistare per la prima volta un Kit prova dedicato alla cura del corpo, il kit è composto da 4 Tubi da 100ml e sono rispettivamente i:
– Gel Corpo Collagen,
– Gel Corpo Propolis,
– Gel Corpo Arnica,
– Gel Corpo Aloe.
Non menzionerò quest’ultimo prodotto (il gel all’Aloe) perchè non ho ancora avuto modo di provarlo, lo custodirò gelosamente per i mesi più caldi 😉
La consistenza di questi prodotti è appunto una consistenza in gel, dimenticate quindi la sensazione della classica crema idratante, i gel sbc sono freschi e ultra idratanti, la sua texture in gel si assorbe velocemente e non unge.
10391433_10206337038847327_9219075127213794027_n
Prodotti amati non solo dalle donne, ma anche dagli uomini.
Specifiche tecniche dei prodotti da me utilizzati:
Collagen
collagen-skincare-gel_500ml-600x600
Il gel al Collagene è un vero trattamento di bellezza, fantastico da utilizzare sul viso sia come base trucco che come trattamento antiage.
Prodotto ricco di collagene marino, è indicato per tutte le tipologie di pelle, specie per quelle più secche.
Ottimo da utilizzare anche sotto la propria crema viso abituale.
Utilizzo: Viso/Corpo
Tra i tre finora provati posiziono il Collagen di sicuro al primo posto!!!
Inci:
 
AQUA, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, HYDROLYZED COLLAGEN, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, TRIETHANOLAMINE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYSORBATE 20, PARFUM, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, TRIETHYLENE GLYCOL, PROPYLENE GLYCOL, MAGNESIUM NITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, CI 17200
Arnica
arnica-skincare-gel_500ml_qvc-award-sticker-600x600
Prodotto multi premiato nel 2014, il gel all’Arnica SBC non è un classico prodotto di bellezza, ma un trattamento d’urto, un vero salva vita per la nostra pelle sciupata!
Questo gel infatti, aiuta a lenire e a contrastare gli inestetismi causati da traumi, cadute e urti.
In realtà l’ho anche utilizzato, riscontrando efficacia, come trattamento muscolare distensivo, in caso di leggere contratture, mi ha aiutato a distendere i muscoli contratti.
Una volta applicato inoltre rilascia una piacevole sensazione di calore, che permette la zona interessata, di distendersi.
Utilizzo: Corpo
Inci:
 
AQUA, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, TRIETHANOLAMINE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYSORBATE 20, PROPYLENE GLYCOL, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PARFUM, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, LIMONENE, GLYCERIN, UREA, SACCHARIDE HYDROLYSATE, MAGNESIUM ASPARTATE, GLYCINE, ALANINE, CREATINE, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID , BENZYL ALCOHOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, TRIETHYLENE GLYCOL, PROPYLENE GLYCOL, MAGNESIUM NITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, CI 42090, CI 14700, CI 17200, CI 19140, CI 15985
 
Propolis
propolis-skincare-gel-500ml-600x600
Tra tutti i gel quello alla Propoli è il gel più profumato.
La sua leggera profumazione al miele lo rende un prodotto unico e avvolgente.
Indicato per tutte le tipologie di pelle, anche per quelle più giovani e impure.
D’inverno poi è diventato il mio prodotto must, l’ho utilizzato svariate volte applicandolo prima della mia abituale crema viso, notando una maggiore efficacia e una pelle più nutrita, protetta dagli sbalzi di temperatura.
Composto da un mix di resine, vitamine, minerali, cere e olii essenziali è un portento per la pelle.
Fantastico da utilizzare come super nutriente corpo, è eccellente sulle zone più secche e screpolate.
Utilizzo: Viso/Corpo
Inci:
AQUA, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, TRIETHANOLAMINE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE, CROSSPOLYMER, COCAMIDOPROPYL BETAINE, POLYSORBATE 20, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, STYRENE/VP COPOLYMER, PROPOLIS CERA, BENZYL BENZOATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, COUMARIN, HYDROXYCITRONELLAL, SORBIC ACID, CI 42090, CI 14700, CI 17200, CI 19140, CI 15985
 
Costo del Kit € 19.90, attualmente non disponibile 
 
Vi informo inoltre che questa sera a partire dalla mezzanotte, QVC (Canale 32 del Digitale Terrestre) presenterà un Today’s Special Value dedicato proprio ad SBC, da non perdere 😉
Fatemi sapere cosa ne pensate.

©2015 Daniela Virzi’ – Tutti i diritti riservati

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

4 Comments

  1. Ciao ho una domanda su sbc. Il collagen gel lo uso anch’io come base trucco ed è fantastico. Come alternativa si può usare il gel vitamina c oppure il gel ace.?. Grazie

    1. Ciao Meris, Per quanto riguarda la linea sbc vitamine, il mio consiglio è di utilizzarle come base si ma non da sole, credo che utilizzate insieme ad altri gel o alla tua base viso abituale abbia un effetto di “potenziamento”, spesso utilizzo la vitamina E alla crema viso del momento 🙂
      Ideali per donare luminosità al viso!

  2. Menomale che ho trovato questo sito dove posso leggere x istruirmi sui prodotti di SBC. Insomma ho la bellezza di 5 flaconi da 500 ml tra cui 2 della Propolis e penso che uno sia scaduto, 1 di lavanda, 1 l’ arnica e 1 di Manuka Honey. Quest’ ultimo è un bagno schiuma, ma gli altri oltre a metterli alle mani e ai piedi non saprei proprio come usarli. Inoltre qual’è il gel x lavare i capelli?

    1. Ciao Agata 🙂
      Benvenuta, da come avrai letto adoro i gel di SBC.
      Dunque conosco tutti i flaconi che hai acquistato, fantastico il doccia schiuma Manuka Honey, molto fresco!
      Il gel doccia che puoi utilizzare sui capelli è il gel alla propoli, ma mi raccomando il gel doccia e non il gel corpo.
      E’ delicatissimo sulla cute e sulla pelle.
      La lavanda è efficacissima per le pelli delicate, i rossori localizati e per attimi di relax, specie con l’arrivo della stagione estiva, consiglio di applicarla sul corpo, specie polsi, e torace, prima di andare a letto.
      Puoi anche applicarla sul viso come la propoli.
      Per quanto riguarda l’arnica invece, puoi applicarla solamente sul corpo, specie se soffri di leggeri dolori muscolari, se vai in palestra è il Top!
      Per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi.
      Ti mando un abbraccio augurandoti Buona Domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *