khadi, Skincare

Un olio multifunzionale “Olio di Cocco” Khadi

shutterstock_116399911-636x421

Più che un olio lo definirei un elisir magico dalle molteplici proprietà.

L’olio di cocco è un prodotto molto versatile che può essere utilizzato in cucina, per il corpo, sui capelli e sul viso.
In questa review vi parlerò esplicitamente della sua funzione di struccante, for my skincare, non lo avevo mai provato e ho deciso di provare uno struccante, perchè no totalmente naturale!
I10614186_10204671074519260_1474218011269790528_nnizio col dirvi che struccarsi con l’olio di cocco richiede un po più di tempo, nel senso che se siete abituate a struccarvi con le solite salviettine struccanti potreste non amare questo prodotto, se invece amate il profumo del Bounty e coccolare il vostro viso, questo olio potrebbe fare a caso vostro 🙂
D’estate al di sopra dei 24 gradi si presenta sotto forma di Olio, quindi molto liquido, d’inverno invece le sue sembianze mutano trasformandosi in olio solido, cremoso, ma niente paura non appena lo si scalda tra le mani si scioglie molto rapidamente.
Modalità di utilizzo: prelevo il prodotto immergendo direttamente un dischetto di cotone, oppure se desiderate un modo più pratico e igienico potete versarlo direttamente in un’apposita bottiglietta spray.
Spruzzatelo direttamente sul viso o sul dischetto e iniziate a massaggiare tutto il viso e anche gli occhi , dopo pochi secondi per eliminare la sensazione di unto e l’eccesso di prodotto prendete una spugnetta per il viso e sciacquate abbondantemente.
Il risultato è fantastico, oltre a rimuovere totalmente il trucco sentirete la vostra pelle morbidissima, come quella di un bambino, ma…
10303986_10204671074679264_834811039143578508_nNon soddisfatta e decisa ad ultimare al meglio la mia pulizia del viso. terminato il primo step, aggiungo del detergente viso sulla mia spazzola della Kiko, procedo massaggiando tutto il viso per circa 1 minuto e risciacquo.
Per ultimare la mia skincare e opacizzare il tutto termino applicando un velo di tonico.

Il mio voto per questo prodotto è molto positivo, lo trovo efficace e delicato per la mia pelle, se dovessi trovare un unica nota negativa a riguardo direi che il fatto che possa essere comedogeno non mi piace tanto, ma al momento non ho riscontrato alcuna anomalia, nessuna imperfezione in più!

Piccolissima nota riguardo all’utilizzo dell’olio di cocco sui capelli:
Se avete delle chiome folte e magari anche un po’ ribelli vi consiglio di applicare il prodotto sui capelli asciutti almeno 2 ore prima del lavaggio e sciacquare con cura, otterrete un risultato disciplinante e capelli visibilmente più sani.

Se invece proprio come me avete i capelli fini e sottili ve lo sconsiglio appassionatamente!

L’olio di cocco è facilmente reperibile, potete trovarlo nei supermercati, nelle botteghe Bio o su internet ad esempio su www.ecco-verde.itwww.comprotuttobio.com
Personalmente ho acquistato la marca KHADI, ma lo trovo un pochino dispendioso, costa il doppio rispetto ad altri marchi.
olio-di-cocco
Mi raccomado prima di acquistarlo sinceratevi che tra gli ingredienti ci sia solamente Olio di cocco al 100%
Cocos Nucifera
Packaging: barattolo in vetro da 250 ml, costo della linea Khadi € 10.00
©2014 Daniela Virzi’ – Tutti i diritti riservati
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *